Chi siamo

Studio Notarile Graffeo & Sironi - Notai Associati

LO STUDIO

 

Lo Studio Notarile nasce nel 1977, anno di fondazione da parte del Notaio Aldo Graffeo ed opera a Gallarate, in provincia di Varese, dal 1980.
Nel 2005 il notaio dott. Aldo Graffeo con il notaio dott. Enrico Maria Sironi ha costituito lo studio associato “Graffeo & Sironi – Notai Associati”.
Dall’ottobre del 2013 l’associazione è stata ampliata, comprendendo due notai di nuova nomina, già collaboratori dello studio: la dott.ssa avv. Antonella Graffeo, notaio con sede in Vergiate, in provincia di Varese e il dott. avv. Luca Graffeo notaio con sede in Rescaldina, in provincia di Milano.
Forte di un’esperienza ultra trentennale in materia notarile, lo studio offre consulenza e assistenza per tutti gli aspetti legali e notarili relativi a pratiche immobiliari, quali ad esempio, stipule di compravendite immobiliari e di mutui, donazioni, permute, costituzioni di servitù, alle pratiche successorie, con ricevimento di testamenti, predisposizione di denunce di successione, redazione di inventari, e a quelle societarie, quali costituzioni di società, emissione di prestiti obbligazionari, fusioni, scissioni, cessioni e donazioni di azienda e rami di azienda, cessione di quote e di azione, modifica di patti sociali e di verbali di assemblea.
La massima attenzione viene posta in relazione ai profili tributari di ciascuna pratica, offrendo completa assistenza in materia di tassazione applicabile.
Lo studio è inoltre in grado di offrire le proprie prestazioni nel settore aeronautico ed internazionale, nonché in materia di "no profit", assistendo fondazioni ed associazioni riconosciute e non riconosciute.
Specifiche competenza sono state acquisite in materia di volontaria giurisdizione e nel diritto di famiglia.
La conoscenza delle lingue inglese e francese da parte dei Notai consente la migliore assistenza anche in ambito internazionale.
Lo studio Graffeo & Sironi opera con privati, banche, istituzioni finanziarie e società, con sede sul territorio italiano o all’estero, avvalendosi della collaborazione di consulenti e personale dipendente altamente qualificato e con solida esperienza.

La sede dell'associazione si trova a Gallarate (VA), in Corso Sempione 9/A.
Le altri sedi si trovano a:
Opera (MI), Via Giacomo Leopardi n.3 - Ufficio Secondario;
Vergiate (VA), via Felice Cavallotti n.28 - Ufficio Secondario;
Legnano (MI), via XXIX Maggio n.15 – Ufficio Secondario

Lo studio notarile associato Graffeo & Sironi si avvale della preziosa collaborazione di personale specializzato che ha maturato nel tempo un’elevata competenza in ogni ambito del diritto civile, di famiglia e societario e segue a stretto contatto i notai nella definizione di tutte le pratiche.

I NOTAI

 

Il dott. Aldo Graffeo fondatore dello Studio, ha esercitato la professione di Notaio dal 1977.
Nella sua ultra trentennale attività di notariato ha maturato una vasta esperienza in tutte le principali tipologie di atti pubblici in campo immobiliare, societario e privato.
In particolare, il notaio Aldo Graffeo si è occupato della gestione di costituzioni di società di persone e di capitali, fusioni e scissioni, finanziamenti ipotecari e cessioni di quote e di azioni per primari gruppi societari italiani ed internazionali.

Il dott. Enrico Maria Sironi.
Attivo nello studio di Opera dal 2005, è stato nominato notaio in Gallarate nel 2014.
E’ stato membro del Consiglio Notarile di Milano dal 2011 al 2013 ed è attualmente membro del Consiglio Nazionale del Notariato di cui dal 2013 è responsabile del settore propositivo.

La dott.ssa Antonella Graffeo con sede nel comune di Gallarate (VA).
E’ notaio associato dello studio Graffeo&Sironi Notai associati da ottobre 2013.

Il dott. Luca Graffeo, Notaio già con sede in Rescaldina, è Notaio in Gallarate ed è notaio associato dello studio Graffeo & Sironi Notai Associati dal novembre 2013.
Laureato in giurisprudenza presso l'Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha esercitato la professione di Avvocato dal 2003.
Ha collaborato con la cattedra di Diritto della contrattazione immobiliare presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza ed è stato Cultore della materia di diritto civile presso l'Università dell'Insubria di Varese.
Appassionato di diritto dell'arte, ha un'ottima conoscenza della lingua francese e della lingua inglese.